venerdì 29 maggio 2009

Sapete una s... voi, della Crisi.



Forse vi è capitato di vedere questo spot della Coca Cola, quello con protagonista la bimba Giulia, pisana (dall'accento romano). Incentrato sul tema della "crisi", ha fatto infuriare gli albergatori, perché invita ad andare in vacanza dalla nonna anziché a spendere nelle aziende turistiche. Attendiamo a pié fermo la reazione dei ristoranti di sushi e dei produttori di auto.
Ma ci chiediamo altresì come mai il messaggio per uno stile di vita più sostenibile debba essere affidato ad una multinazionale che ne ha, di cose sulla coscienza (a cominciare dal massacro di sindacalisti in Colombia). Ci sarebbe piaciuto vedere Giulia, insomma, martellarci con una bella Pubblicità Progresso in cui concludeva brindando a succo di frutta mentre il papà gusta del buon vino nostrano.
Utopia? Probabile. Intanto i pisani ne hanno fatta un versione geniale in cui sfottono i livornesi e ci insegnano come si vive sostenibile "alla toscana"... guardatevelo, è proprio carino.



fonte dell'articolo

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog è un prodotto amatoriale al quale non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47, poiché l'aggiornamento delle notizie in esso contenute non ha periodicità regolare (art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62). Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e i post editi hanno lo scopo di stimolare la discussione e l’approfondimento politico, la critica e la libertà di espressione del pensiero, nei modi e nei termini consentiti dalla legislazione vigente. Tutto il materiale pubblicato su Internet è di dominio pubblico. Tuttavia, se qualcuno riconoscesse proprio materiale con copyright e non volesse vederlo pubblicato su questo blog, non ha che da darne avviso al gestore e sara' immediatamente eliminato. Dichiariamo, inoltre, di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi a noi, nemmeno se gli stessi vengono espressi in forma anonima o criptata.