lunedì 9 marzo 2009

StreamIT la web tv in alta definizione




Sono da poco venuto a sapere della web tv di Streamit
Finalmente una web tv tutta italiana e in alta definizione.
Una televisione che nasce in rete e vuole arrivare a tutti i 300milioni di utenti connessi con la banda larga nel mondo.Collegandosi al sito si ha la possibilità di vedere in streaming otto canali in alta definizione a schermo intero. Per la programmazione è stato usato un programma in origine solo grafico: Adobe Macromedia Flash La gestione dei diversi canali e funzioni si attiva spostando il cursore nella parte bassa dello schermo. Con un click si passa da un video all'altro senza aspettare. Non c'è nessun programma da scaricare, nulla da pagare. La differenza con esperienze come Joost e Babelgum è quindi innanzitutto tecnologica (nel caso delle concorrenti c'è bisogno di installare un programma) e di contenuti. Per adesso Streamit, a scelta tra palinsesto o modalità ondemand, punta sulle animazioni, i cortometraggi, qualche contenuto sportivo, musica, news e un canale sociale dedicato al volontariato, con una vocazione quindi decisamente di nicchia e alternativa alla programmazione della tv tradizionale.
In piu' ora è possibile far diventare il proprio cellulare bluetooth un telecomando cosi' da poter controllare Streamit mentre si è comodamente seduti sul divano .

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog è un prodotto amatoriale al quale non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47, poiché l'aggiornamento delle notizie in esso contenute non ha periodicità regolare (art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62). Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e i post editi hanno lo scopo di stimolare la discussione e l’approfondimento politico, la critica e la libertà di espressione del pensiero, nei modi e nei termini consentiti dalla legislazione vigente. Tutto il materiale pubblicato su Internet è di dominio pubblico. Tuttavia, se qualcuno riconoscesse proprio materiale con copyright e non volesse vederlo pubblicato su questo blog, non ha che da darne avviso al gestore e sara' immediatamente eliminato. Dichiariamo, inoltre, di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi a noi, nemmeno se gli stessi vengono espressi in forma anonima o criptata.